Privacy Policy Cookie Policy Career - Solari di Udine

Career

The Solari group is constantly on the look out for gifted people who feel highly motivated to grow professionally in a dynamic environment that is very much results oriented and geared towards the selection of excellent resources.

Tirocinio ufficio marketing

Solari di Udine spa è l’azienda del tempo: il tempo della persona, il tempo di chi viaggia e dei grandi trasporti, il tempo delle città intelligenti, il tempo a servizio della comunità e della qualità della vita.

 

Per la sede di Udine siamo alla ricerca di un/a STAGISTA da inserire in UFFICIO MARKETING: la figura alle dirette dipendenze della Direzione Marketing, verrà inserita all’interno dell’ufficio dedicato della e si occuperà di affiancare i colleghi del marketing e comunicazione della nostra realtà: questo stage offre una preziosa opportunità per le persone interessate ad acquisire esperienza pratica nel marketing, nelle pubbliche relazioni e nelle strategie di comunicazione.

Il tirocinante lavorerà a stretto contatto con i dipartimenti di produzione e vendita, assistendo in vari compiti e progetti per migliorare la visibilità del marchio, interagire con il pubblico target e contribuire al successo complessivo dell’azienda/organizzazione.

In particolare, si occuperà di:

– Creazione di contenuti: assistenza nella creazione di contenuti accattivanti e coinvolgenti per vari canali di marketing, tra cui piattaforme di social media, post di blog, newsletter, contenuti di siti Web e materiale promozionale. Collabora con il team per garantire una messaggistica coerente del marchio e l’aderenza alle linee guida del marchio.

– Gestione dei social media: supporta la gestione degli account dei social media dell’azienda/organizzazione programmando post, monitorando il coinvolgimento e rispondendo a commenti/messaggi. Conduce ricerche per identificare tendenze, hashtag pertinenti e opportunità per una maggiore visibilità online.

– Ricerche di mercato: conduce ricerche di mercato per identificare il pubblico target, i concorrenti e le tendenze del settore. Analizza i dati e fornisce approfondimenti per ottimizzare le strategie di marketing e gli sforzi di comunicazione.

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– Email marketing: contribuisce allo sviluppo e all’implementazione di campagne di email marketing e a creare contenuti e-mail accattivanti, modelli di progettazione e monitorare le prestazioni della campagna.

– Progetti collaborativi: lavorare in collaborazione con team interfunzionali su varie iniziative di marketing e comunicazione per raggiungere gli obiettivi di Solari.

Requisiti

· Passione e interesse per il marketing digitale e le ultime tendenze nel settore.

· Eccellenti capacità di comunicazione e capacità di lavorare efficacemente in team.

· Utilizzo pacchetto ADOBE e conoscenza WORDPRESS;

Si offre iniziale tirocinio semestrale retribuito con mensa, lavoro ibrido e parcheggio privato.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione ex art. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR)

Ingegnere addetto/a alla pianificazione produzione

La figura, alle dirette dipendenze della Direzione Supply Chain, verrà inserita all’interno dell’ufficio Programmazione Produzione della sede di Udine e si occuperà di sviluppare i fabbisogni delle varie aree commerciali. 

Il candidato collaborerà con i colleghi nella gestione del piano previsionale di fabbricazione e la pianificazione della produzione per le linee assegnate. 

In particolare sarà responsabile di: 

-pianificare i lanci di produzione, i carichi di lavoro e l’invio dei materiali verso i terzisti al fine di coprire i fabbisogni aziendali;  

-redigere il piano di produzione per i vari stabilimenti produttivi con l’indicazione delle priorità da seguire; 

-redigere il piano di picking per l’asservimento delle linee produttive; 

-gestire cambi di piano di produzione in funzione delle informazioni legate all’approvvigionamento dei materiali;  

-controllare lo stato di avanzamento della produzione per continuità produttiva e ottimizzazione delle aree produttive; 

-coordinare i trasferimenti tra gli stabilimenti produttivi 

-dialogare con le aree tecniche per la verifica di tutte le informazioni necessarie al lancio di un prodotto in produzione; 

-analizzare e valutare gli stock di magazzino per l’efficienza logistica delle scorte. 
 
 Requisiti richiesti : 
  

-laurea in ingegneria gestionale/industriale; 

-conoscenza di sistemi di pianificazione MRP; 

-buon utilizzo del pacchetti Microsoft Office.
 
Eventuali precedenti esperienze nel ruolo e conoscenza dei processi produttivi in aziende manifatturiere costituiscono titolo preferenziale

Inserimento diretto con orario di lavoro FULL TIME con flessibilità.

Helpdesk & Software Account

La risorsa sarà inserita nel team Assistenza Tecnica della nostra sede di Modena e fornirà supporto after sales per i software di gestione accessi e presenze (HR). Inoltre potrà collaborare alla formulazione e gestione delle offerte inerenti a iniziative di sviluppo in ottica tecnica.

Nello specifico le principali attività saranno:

– Gestione dei ticket di assistenza tecnica relativi ai software di controllo accessi e gestione presenze per enti pubblici e privati ( ad es. Università – rete sanitaria – enti regionali e territoriali – GDO ecc.)

– Supporto tecnico nello sviluppo e redazione dell’offerta tecnica (relazioni, progetti, demo…) attraverso l’analisi di dettaglio e provvedendo alla conformità, completezza e qualità dell’offerta rispetto ai requisiti tecnici;

– Analisi delle richieste in ambito software del cliente e prima analisi sulla fattibilità del progetto;

 

Requisiti richiesti:

– Diploma tecnico e/o Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente ingegneria elettronica o informatica);

– SQL e di qualche linguaggio strutturato di programmazione;

– Spiccate capacità di comunicazione, autonomia, metodicità, relazione e proattività;

 

Sede di lavoro: sede di Modena con disponibilità a brevi trasferte in Italia a supporto dell’ufficio Commerciale per la presentazione dell’offerta o chiarimenti

Proposal Engineer

Per la sede di Udine siamo alla ricerca di un/a PROPOSAL ENGINEER: la risorsa sarà inserita nell’ufficio Ingegneria d’offerta e fornirà supporto per la formulazione e gestione delle offerte inerenti a gare d’appalto o iniziative di sviluppo sia dal punto di vista tecnico che dei costi;

Nello specifico le principali attività saranno:

  • -Analisi dei requisiti di capitolati tecnici d’appalto per gare ed iniziative di sviluppo italiane ed estere;
  • -Lettura e comprensione delle norme di settore applicabili e delle certificazioni inerenti a livello internazionale in collaborazione   con l’ufficio Qualità;
  • -Individuazione delle proposte tecniche all’interno dei prodotti, servizi e soluzioni standard e delle capacità di   personalizzazione  aziendale;
  • -Sviluppo e redazione dell’offerta tecnica (relazioni, progetti, demo…) attraverso l’analisi di dettaglio e provvedendo alla   conformità, completezza e qualità dell’offerta rispetto ai requisiti tecnici;
  • -Utilizzo dei tool di analisi di profittabilità delle iniziative e di simulazione di offerta definendo i costi associati ai prodotti,       servizi  e soluzioni offerte analizzando preliminarmente ogni aspetto del progetto dalla fase del concept alla produzione e     installazione;
  • -Rispetto dei termini temporali dell’offerta in riferimento alle scadenze ed asl budget assegnato;
  • -Supporto all’area commerciale per tutti gli aspetti inerenti all’offerta (modalità di presentazione / principali aspetti contrattuali)   alle negoziazioni con il cliente e agli incontri di chiarimento;
  • -Gestione di verifiche ed approfondimenti tecnologici con l’Ufficio Tecnico
  • -Interfacciarsi con l’area R&D per verifiche di fattibilità tecnica ed eventuali approfondimenti tecnologici.
  • -Gestione di RFQ nel rispetto di tempi e costi in collaborazione con l’Ufficio Acquisti;
  • -Gestione e archiviazione della documentazione di offerta attraverso l’adeguato utilizzo di processi, metodologie, tecniche e     strumenti aziendali;
  •  
  • Requisiti richiesti:

    • -Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente ingegneria elettronica o informatica)
    • -Conoscenze tecniche multidisciplinari (meccanica, elettronica, software)
    • -Fluente conoscenza della lingua inglese (almeno B2, preferibile C1)
    • -Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera tra tedesco o francese.
    • -Competenze adeguate nella gestione simultanea di progetti interdisciplinari nel rispetto delle aspettative di vari tipi di clienti e   stakeholders;
    • -Capacità di analisi e di sintesi
    • -Capacità di scrittura di testi descrittivi a corredo dell’offerta in lingua italiana ed inglese.
    • -Spiccate capacità di comunicazione, autonomia, metodicità, relazione e proattività;
    •  
    • Requisiti informatici:

      • -Excel, Word, Power Point, AutoCad
      • -Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del Pacchetto ADOBE e di software di disegno 3D
    •  
    • Sede di lavoro: sede di Udine con disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero a supporto dell’ufficio Commerciale per la presentazione dell’offerta o chiarimenti.

      Orario di lavoro Full time, mensa aziendale, parcheggio privato, formazione continua e costante.

      La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDP

Sales Account

SOLARI DI UDINE SPA dal 1725 è l’azienda del tempo: il tempo della persona, il tempo di chi viaggia e dei grandi trasporti, il tempo delle città intelligenti, il tempo a servizio della comunità e della qualità della vita.

Per ampliare la nostra rete commerciale ricerchiamo SALES ACCOUNT intraprendenti e motivati da inserire stabilmente su tutto il territorio italiano e in particolare per la filiale di Modena e le aree di Torino, Verona e Venezia.

 Il candidato ideale sposa i valori della nostra azienda quali l’affidabilità, l’etica, la fiducia e l’apprezzamento per il lavoro svolto che saprà, a sua volta, trasmettere e rappresentare. Per questo le qualità che cerchiamo sono:

-passione per il brand;

-ottime doti comunicative  

-motivazione al raggiungimento degli obiettivi; 

-forte orientamento al Cliente; 

-formazione economica e/o commerciale; 

-preferibile pregressa esperienza nella vendita in particolare di prodotti tecnologici e soluzioni smart; 

Nell’inserimento l’azienda metterà a disposizione un team di esperti per una formazione qualificata. Inoltre garantiamo un piano di crescita strutturato oltre ad un importante sistema premiante.

Valutiamo inserimento diretto con orario full time o agenti monomandatari.

Ral, Benefit e MBO definiti in fase di colloquio La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ex art 13 Regolamento Ue 679/2016 GDPR)

IOT full stack developer

La risorsa sarà inserita nell’area sviluppo software riportando alla direzione tecnica, si occuperà del design e dello sviluppo a 360° di architetture IoT in ambito smart cities. Ciò comprenderà il design e l’implementazione delle architetture di centrale oppure cloud based, operando su tutto lo stack tecnologico coinvolto, dal dispositivo remoto all’utente finale.

 

Competenze tecniche:

– Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica o equivalente;
– Pregressa esperienza nello sviluppo di applicativi enterprise e IoT;
– Esperienza nella configurazione e l’utilizzo dei sistemi operativi Linux e Windows
– Conoscenza delle seguenti tecnologie:
            – DotNet framework:
                    – C#
                    – ASP.NET Core
                    – MVC, Razor Pages
                    – Tecnologie HTML5 + Javascript
            – Scripting Bash
            – Architetture a microservizi.
– Utilizzo delle metodologie di sviluppo TDD (Test Driven Development) anche tramite strumenti di CI/CD (Continuous integration and delivery);
– Conoscenza delle principali tematiche correlate alla sicurezza informatica;
– Conoscenza dei sistemi di versionamento del codice (GIT,SVN);
– Costituirà un plus la conoscenza dello sviluppo di applicazioni WEB SPA con framework moderni come Angular o React;
– Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
– La conoscenza del francese o del tedesco costituisce un plus.

 

Completano il profilo:

– Buone capacità di comunicazione e relazione interpersonale, di lavoro in team di medie dimensioni in un ambiente altamente dinamico.
– Capacità di analizzare e interpretare i requisiti tecnici di progetto, trasformandoli in documentazione tecnica.
– Proattività nella ricerca delle soluzioni a problemi di tipo software, anche fornendo supporto diretto agli interlocutori.

 

Java Software Engineer

La figura verrà inserita all’interno dell’ufficio sviluppo software dell’azienda e risponderà direttamente al responsabile Sviluppo Software.


Il/la candidato/a si occuperà delle seguenti mansioni:

– analisi e sviluppo degli applicativi core e assistenza e sviluppi su progetti specifici.

– progettazione e sviluppo applicativi attraverso l’utilizzo di tecnologie legate al linguaggio Java, in tutte le fasi del ciclo di vita dell’applicazione.


Requisiti richiesti:

-Titolo di studi: Laurea triennale/o specialistica in Informatica o in un campo correlato

-Pluriennale esperienza nello sviluppo di software e web

– Esperienza maturata su Java 1.8 o successive

– Comprensione approfondita di OOPS e schemi di progettazione di base.

– Nozioni su Spring Framework (JPA, Messaging, Restful, ecc.)

– Conoscenza operativa su RabbitMq e concetti di messaggistica, HTML5, CSS3 e Javascript

– Conoscenza del sistema operativo Linux (RedHat, CentOS)

– Conoscenza operativa del database SQL (Oracle, MSSQL Server, PostgreSQL), C e C++


Completano il profilo:

Capacità di lavorare in modo indipendente e multi-task in modo efficace. Comprensione comprovata dei progetti dal punto di vista del cliente e del business, comprensione dell’architettura dei Micro Services, implementazione e best practice, flessibilità e forte attenzione ai dettagli.


Costituiscono titolo preferenziale:

–  Conoscenza operativa su Angular5 o versioni successive

–  Conoscenza operativa del database NOSQL (Mongo, InfluxDB)

–  Buona conoscenza di Maven

Embedded software developer

La risorsa, inserita nell’area sviluppo software , si occuperà del design e dello sviluppo di applicativi ad elevata affidabilità in ambito embedded, oltre alla manutenzione di basi di codice già esistenti su tecnologie proprietarie.

 

Competenze e conoscenze:
– Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica o equivalente;
– Pregressa esperienza nello sviluppo di applicativi embedded;
– Buona conoscenza di:
        – Linux su architettura ARM e X86/64 (configurazione, architettura e utilizzo OS)
        – Bash scripting
        – Stack di rete TCP/IP
        – Servizi REST
        – Versionamento del codice con GIT,SVN.
– Comprovata esperienza nello sviluppo di applicativi con i seguenti linguaggi:
        – C
        – C++ moderno (11/14/17)
        – C#
– Conoscenza delle seguenti tematiche:
        – Sicurezza informatica
        – Test driven development
        – Architetture a microservizi
        – Pipeline CI/CD
– Costituirà un plus la conoscenza di o Linux Yocto o Python o NodeJs
– Buona conoscenza scritta e parlata della lingua INGLESE
– La conoscenza del francese o del tedesco costituisce un plus.

 

Completano il profilo:

– Buone capacità di comunicazione e relazione interpersonale.
– Capacità di lavoro in team di medie dimensioni in un ambiente altamente dinamico.
– Capacità di analizzare e interpretare i requisiti tecnici di progetto, trasformandoli in documentazione tecnica.
– Proattività nella ricerca delle soluzioni a problemi di tipo software, anche fornendo supporto diretto agli interlocutori.

Software Developer

Il/La candidato/a, inserito/a all’interno della funzione sviluppo software, si occuperà delle attività di analisi tecnica, progettazione e sviluppo software.
Nello specifico la risorsa si dovrà interfacciare con gli analisti funzionali per la comprensione delle problematiche, supporto nel disegno del software, definire le regole e gli standard da rispettare nelle fasi di sviluppo, selezionare e valutare eventuali tool.

Sede UDINE

 

Requisiti tecnici e conoscenze informatiche:

– Buona conoscenza delle tecnologie Microsoft: .Net NET Core, C#, ASP.NET MCV (plus esperienza con Azur)
– Buona conoscenza nello sviluppo Front-End: HTML5, CSS3 e Javascript.
– Buona conoscenza utilizzo dei DBMS Microsoft SqlServer e Oracle e del linguaggio SQL.

L’eventuale esperienza di sviluppo in questi ambiti con metodologie Test Driven, con Entity Framework ed in generale con metodologie di sviluppo agile costituiscono un ulteriore plus.

Completano il profilo, attitudine alla ricerca tecnologica e all’innovazione, al problem solving, capacità di teamwork e orientamento al risultato.

E’ richiesta la conoscenza della seguente lingua

– Inglese: buono (B2-C1)

Titoli preferenziali:
Esperienza in analisi, progettazione e sviluppo software.

 

Titolo di studio:
Laurea in ambito informatico.

 

La pregressa esperienza di 2-4 anni in analoga mansione, costituisce un plus. 

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