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Career

The Solari group is constantly on the look out for gifted people who feel highly motivated to grow professionally in a dynamic environment that is very much results oriented and geared towards the selection of excellent resources.

CONTROLLER DI GESTIONE

Per la sede di Udine siamo alla ricerca di un/a CONTROLLER DI GESTIONE: la risorsa verrà inserita all’interno del reparto amministrativo in un team composto da 4 persone e sarà il referente principale per tutte le tematiche relative al controllo di gestione. Si occuperà delle seguenti mansioni:
· contabilità analitica:
· Gestione e controllo della contabilità analitica per centri di responsabilità (centri di costo e di ricavo);
· Elaborazione della reportistica periodica per la Direzione Aziendale (dati di vendita, analisi dei costi);
· Analisi del venduto e delle marginalità di commessa collaborando con i PM di progetto;
· Controllo della contabilità industriale, analisi dei costi medi di produzione, controllo e aggiornamento delle tariffe di produzione;
· Supporto al processo di inventario rotativo e controllo delle rettifiche;
· Sviluppo e gestione di indicatori di performance (KPI) per monitorare e valutare l’efficacia delle strategie e l’andamento del business, anche con la creazione e l’utilizzo di BI;
· Supporto ai responsabili di funzione e alla Direzione Aziendale nell’ottimizzazione dei processi aziendali
· Budgeting:
· Partecipare alla realizzazione del budget annuale e dei forecast periodici collaborando con le Direzioni Aziendali
· Gestione delle chiusure trimestrali e aggiornamento del forecast collaborando attivamente con i responsabili di funzione nella raccolta ed allineamento dei dati
· Analisi degli scostamenti rispetto agli obiettivi finanziari ed economici programmati
 
Requisiti:
· Laurea in discipline economiche/ingegneria gestionale;
· Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni all’interno di un’azienda strutturata/società di revisione;
· Conoscenza della contabilità di commessa;
· Ottima conoscenza dei sistemi informatici e del pacchetto office in particolare Excel avanzato;
· Orientamento agli obiettivi e all’innovazione, proattività, capacità di favorire il confronto tra le diverse aree funzionali, determinazione a portare a termine progetti di miglioramento.
· Preferibile conoscenza del gestionale Infor LN
 
Orario di lavoro full time, con orario flessibile, inserimento diretto.
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR)

Tecnico di installazione, manutenzione e assistenza tecnica

Solari di Udine spa è l’azienda del tempo: il tempo della persona, il tempo di chi viaggia e dei grandi trasporti, il tempo delle città intelligenti, il tempo a servizio della comunità e della qualità della vita.

Per la sede di Udine siamo alla ricerca di un/a TECNICO DI INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA: la figura verrà inserita all’interno dell’ufficio Assistenza tecnica e si occuperà di:

  • installazione, attivazione, cablaggio e manutenzione di prodotti e sistemi Solari di Udine (Display di Informazione al pubblico, Sistemi di bigliettazione, LED Lighting, Sistemi di gestione dei parcheggi, Gestione delle Attese, Risorse Umane, Controllo Accessi e Orologeria Industriale) sia presso clienti in Italia che all’estero sia pubblici (es. Poste Italiane, RFI, Autostrade per l’Italia…) che privati, collaborando in caso anche con personale interno;
  • si occupa inoltre di riparazioni di tipo elettrico/ elettronico/ meccanico sia on site che in sede;
  • collabora e supporta risorse terze (es. subappaltatori) nell’esecuzione dell’attività di manutenzione o installazione (assistenza telefonica, ricambi, interventi on-site, riparazioni, formazione);
  • Decide, minimizzando i costi, le scorte da predisporre per garantire una adeguata assistenza post-vendita;
  • è partecipe dell’acquisizione degli strumenti/attrezzature necessari al corretto svolgimento delle proprie attività (es. strumenti di gestione delle riparazioni, strumenti di misura e attrezzature di lavoro) ed è responsabile del corretto utilizzo e funzionamento.
  • collabora con i Project Manager e la Qualità nella gestione dei reclami e delle non conformità

REQUISITI RICHIESTI:

Diploma di scuola media superiore con indirizzo tecnico ed esperienza almeno triennale sulle attività di costruzione e collaudo di apparecchiature elettromeccaniche e disponibilità a trasferte in Italia ed all’estero;

Buona conoscenza di almeno una lingua straniera (preferibilmente inglese)

Buone competenze informatiche

Inserimento diretto con orario di lavoro FULL TIME con flessibilità.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione ex art. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR

Tirocinio ufficio marketing

 

Solari di Udine spa è l’azienda del tempo: il tempo della persona, il tempo di chi viaggia e dei grandi trasporti, il tempo delle città intelligenti, il tempo a servizio della comunità e della qualità della vita.

Per la sede di Udine siamo alla ricerca di un/a STAGISTA da inserire in UFFICIO MARKETING: la figura alle dirette dipendenze della Direzione Marketing, verrà inserita all’interno dell’ufficio dedicato della e si occuperà di affiancare i colleghi del marketing e comunicazione della nostra realtà: questo stage offre una preziosa opportunità per le persone interessate ad acquisire esperienza pratica nel marketing, nelle pubbliche relazioni e nelle strategie di comunicazione.

Il tirocinante lavorerà a stretto contatto con i dipartimenti di produzione e vendita, assistendo in vari compiti e progetti per migliorare la visibilità del marchio, interagire con il pubblico target e contribuire al successo complessivo dell’azienda/organizzazione.

In particolare, si occuperà di:

– Creazione di contenuti: assistenza nella creazione di contenuti accattivanti e coinvolgenti per vari canali di marketing, tra cui piattaforme di social media, post di blog, newsletter, contenuti di siti Web e materiale promozionale. Collabora con il team per garantire una messaggistica coerente del marchio e l’aderenza alle linee guida del marchio.

– Gestione dei social media: supporta la gestione degli account dei social media dell’azienda/organizzazione programmando post, monitorando il coinvolgimento e rispondendo a commenti/messaggi. Conduce ricerche per identificare tendenze, hashtag pertinenti e opportunità per una maggiore visibilità online.

– Ricerche di mercato: conduce ricerche di mercato per identificare il pubblico target, i concorrenti e le tendenze del settore. Analizza i dati e fornisce approfondimenti per ottimizzare le strategie di marketing e gli sforzi di comunicazione.

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– Email marketing: contribuisce allo sviluppo e all’implementazione di campagne di email marketing e a creare contenuti e-mail accattivanti, modelli di progettazione e monitorare le prestazioni della campagna.

– Progetti collaborativi: lavorare in collaborazione con team interfunzionali su varie iniziative di marketing e comunicazione per raggiungere gli obiettivi di Solari.

Requisiti

· Passione e interesse per il marketing digitale e le ultime tendenze nel settore.

· Eccellenti capacità di comunicazione e capacità di lavorare efficacemente in team.

· Utilizzo pacchetto ADOBE e conoscenza WORDPRESS;

Si offre iniziale tirocinio semestrale retribuito con mensa, lavoro ibrido e parcheggio privato.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione ex art. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR)

IOT full stack developer

La risorsa sarà inserita nell’area sviluppo software riportando alla direzione tecnica, si occuperà del design e dello sviluppo a 360° di architetture IoT in ambito smart cities. Ciò comprenderà il design e l’implementazione delle architetture di centrale oppure cloud based, operando su tutto lo stack tecnologico coinvolto, dal dispositivo remoto all’utente finale.

 

Competenze tecniche:

– Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica o equivalente;
– Pregressa esperienza nello sviluppo di applicativi enterprise e IoT;
– Esperienza nella configurazione e l’utilizzo dei sistemi operativi Linux e Windows
– Conoscenza delle seguenti tecnologie:
            – DotNet framework:
                    – C#
                    – ASP.NET Core
                    – MVC, Razor Pages
                    – Tecnologie HTML5 + Javascript
            – Scripting Bash
            – Architetture a microservizi.
– Utilizzo delle metodologie di sviluppo TDD (Test Driven Development) anche tramite strumenti di CI/CD (Continuous integration and delivery);
– Conoscenza delle principali tematiche correlate alla sicurezza informatica;
– Conoscenza dei sistemi di versionamento del codice (GIT,SVN);
– Costituirà un plus la conoscenza dello sviluppo di applicazioni WEB SPA con framework moderni come Angular o React;
– Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
– La conoscenza del francese o del tedesco costituisce un plus.

 

Completano il profilo:

– Buone capacità di comunicazione e relazione interpersonale, di lavoro in team di medie dimensioni in un ambiente altamente dinamico.
– Capacità di analizzare e interpretare i requisiti tecnici di progetto, trasformandoli in documentazione tecnica.
– Proattività nella ricerca delle soluzioni a problemi di tipo software, anche fornendo supporto diretto agli interlocutori.

 

Java Software Engineer

La figura verrà inserita all’interno dell’ufficio sviluppo software dell’azienda e risponderà direttamente al responsabile Sviluppo Software.


Il/la candidato/a si occuperà delle seguenti mansioni:

– analisi e sviluppo degli applicativi core e assistenza e sviluppi su progetti specifici.

– progettazione e sviluppo applicativi attraverso l’utilizzo di tecnologie legate al linguaggio Java, in tutte le fasi del ciclo di vita dell’applicazione.


Requisiti richiesti:

-Titolo di studi: Laurea triennale/o specialistica in Informatica o in un campo correlato

-Pluriennale esperienza nello sviluppo di software e web

– Esperienza maturata su Java 1.8 o successive

– Comprensione approfondita di OOPS e schemi di progettazione di base.

– Nozioni su Spring Framework (JPA, Messaging, Restful, ecc.)

– Conoscenza operativa su RabbitMq e concetti di messaggistica, HTML5, CSS3 e Javascript

– Conoscenza del sistema operativo Linux (RedHat, CentOS)

– Conoscenza operativa del database SQL (Oracle, MSSQL Server, PostgreSQL), C e C++


Completano il profilo:

Capacità di lavorare in modo indipendente e multi-task in modo efficace. Comprensione comprovata dei progetti dal punto di vista del cliente e del business, comprensione dell’architettura dei Micro Services, implementazione e best practice, flessibilità e forte attenzione ai dettagli.


Costituiscono titolo preferenziale:

–  Conoscenza operativa su Angular5 o versioni successive

–  Conoscenza operativa del database NOSQL (Mongo, InfluxDB)

–  Buona conoscenza di Maven

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