Privacy Policy Cookie Policy Career - Solari di Udine

Carriera

Il gruppo Solari è alla continua ricerca di talenti che sentano la forte motivazione di sviluppare una loro professionalità in ambiente dinamico, fortemente orientato ai risultati ed alla selezione di risorse eccellenti.

CONTROLLER DI GESTIONE

Per la sede di Udine siamo alla ricerca di un/a CONTROLLER DI GESTIONE: la risorsa verrà inserita all’interno del reparto amministrativo in un team composto da 4 persone e sarà il referente principale per tutte le tematiche relative al controllo di gestione. Si occuperà delle seguenti mansioni:
· contabilità analitica:
· Gestione e controllo della contabilità analitica per centri di responsabilità (centri di costo e di ricavo);
· Elaborazione della reportistica periodica per la Direzione Aziendale (dati di vendita, analisi dei costi);
· Analisi del venduto e delle marginalità di commessa collaborando con i PM di progetto;
· Controllo della contabilità industriale, analisi dei costi medi di produzione, controllo e aggiornamento delle tariffe di produzione;
· Supporto al processo di inventario rotativo e controllo delle rettifiche;
· Sviluppo e gestione di indicatori di performance (KPI) per monitorare e valutare l’efficacia delle strategie e l’andamento del business, anche con la creazione e l’utilizzo di BI;
· Supporto ai responsabili di funzione e alla Direzione Aziendale nell’ottimizzazione dei processi aziendali
· Budgeting:
· Partecipare alla realizzazione del budget annuale e dei forecast periodici collaborando con le Direzioni Aziendali
· Gestione delle chiusure trimestrali e aggiornamento del forecast collaborando attivamente con i responsabili di funzione nella raccolta ed allineamento dei dati
· Analisi degli scostamenti rispetto agli obiettivi finanziari ed economici programmati
 
Requisiti:
· Laurea in discipline economiche/ingegneria gestionale;
· Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni all’interno di un’azienda strutturata/società di revisione;
· Conoscenza della contabilità di commessa;
· Ottima conoscenza dei sistemi informatici e del pacchetto office in particolare Excel avanzato;
· Orientamento agli obiettivi e all’innovazione, proattività, capacità di favorire il confronto tra le diverse aree funzionali, determinazione a portare a termine progetti di miglioramento.
· Preferibile conoscenza del gestionale Infor LN
 
Orario di lavoro full time, con orario flessibile, inserimento diretto.
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR)

Tecnico di installazione, manutenzione e assistenza tecnica

Solari di Udine spa è l’azienda del tempo: il tempo della persona, il tempo di chi viaggia e dei grandi trasporti, il tempo delle città intelligenti, il tempo a servizio della comunità e della qualità della vita.

Per la sede di Udine siamo alla ricerca di un/a TECNICO DI INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA: la figura verrà inserita all’interno dell’ufficio Assistenza tecnica e si occuperà di:

  • installazione, attivazione, cablaggio e manutenzione di prodotti e sistemi Solari di Udine (Display di Informazione al pubblico, Sistemi di bigliettazione, LED Lighting, Sistemi di gestione dei parcheggi, Gestione delle Attese, Risorse Umane, Controllo Accessi e Orologeria Industriale) sia presso clienti in Italia che all’estero sia pubblici (es. Poste Italiane, RFI, Autostrade per l’Italia…) che privati, collaborando in caso anche con personale interno;
  • si occupa inoltre di riparazioni di tipo elettrico/ elettronico/ meccanico sia on site che in sede;
  • collabora e supporta risorse terze (es. subappaltatori) nell’esecuzione dell’attività di manutenzione o installazione (assistenza telefonica, ricambi, interventi on-site, riparazioni, formazione);
  • Decide, minimizzando i costi, le scorte da predisporre per garantire una adeguata assistenza post-vendita;
  • è partecipe dell’acquisizione degli strumenti/attrezzature necessari al corretto svolgimento delle proprie attività (es. strumenti di gestione delle riparazioni, strumenti di misura e attrezzature di lavoro) ed è responsabile del corretto utilizzo e funzionamento.
  • collabora con i Project Manager e la Qualità nella gestione dei reclami e delle non conformità

REQUISITI RICHIESTI:

Diploma di scuola media superiore con indirizzo tecnico ed esperienza almeno triennale sulle attività di costruzione e collaudo di apparecchiature elettromeccaniche e disponibilità a trasferte in Italia ed all’estero;

Buona conoscenza di almeno una lingua straniera (preferibilmente inglese)

Buone competenze informatiche

Inserimento diretto con orario di lavoro FULL TIME con flessibilità.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione ex art. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR

Tirocinio ufficio marketing

 

Solari di Udine spa è l’azienda del tempo: il tempo della persona, il tempo di chi viaggia e dei grandi trasporti, il tempo delle città intelligenti, il tempo a servizio della comunità e della qualità della vita.

Per la sede di Udine siamo alla ricerca di un/a STAGISTA da inserire in UFFICIO MARKETING: la figura alle dirette dipendenze della Direzione Marketing, verrà inserita all’interno dell’ufficio dedicato della e si occuperà di affiancare i colleghi del marketing e comunicazione della nostra realtà: questo stage offre una preziosa opportunità per le persone interessate ad acquisire esperienza pratica nel marketing, nelle pubbliche relazioni e nelle strategie di comunicazione.

Il tirocinante lavorerà a stretto contatto con i dipartimenti di produzione e vendita, assistendo in vari compiti e progetti per migliorare la visibilità del marchio, interagire con il pubblico target e contribuire al successo complessivo dell’azienda/organizzazione.

In particolare, si occuperà di:

– Creazione di contenuti: assistenza nella creazione di contenuti accattivanti e coinvolgenti per vari canali di marketing, tra cui piattaforme di social media, post di blog, newsletter, contenuti di siti Web e materiale promozionale. Collabora con il team per garantire una messaggistica coerente del marchio e l’aderenza alle linee guida del marchio.

– Gestione dei social media: supporta la gestione degli account dei social media dell’azienda/organizzazione programmando post, monitorando il coinvolgimento e rispondendo a commenti/messaggi. Conduce ricerche per identificare tendenze, hashtag pertinenti e opportunità per una maggiore visibilità online.

– Ricerche di mercato: conduce ricerche di mercato per identificare il pubblico target, i concorrenti e le tendenze del settore. Analizza i dati e fornisce approfondimenti per ottimizzare le strategie di marketing e gli sforzi di comunicazione.

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– Email marketing: contribuisce allo sviluppo e all’implementazione di campagne di email marketing e a creare contenuti e-mail accattivanti, modelli di progettazione e monitorare le prestazioni della campagna.

– Progetti collaborativi: lavorare in collaborazione con team interfunzionali su varie iniziative di marketing e comunicazione per raggiungere gli obiettivi di Solari.

Requisiti

· Passione e interesse per il marketing digitale e le ultime tendenze nel settore.

· Eccellenti capacità di comunicazione e capacità di lavorare efficacemente in team.

· Utilizzo pacchetto ADOBE e conoscenza WORDPRESS;

Si offre iniziale tirocinio semestrale retribuito con mensa, lavoro ibrido e parcheggio privato.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione ex art. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR)

IOT full stack developer

La risorsa sarà inserita nell’area sviluppo software riportando alla direzione tecnica, si occuperà del design e dello sviluppo a 360° di architetture IoT in ambito smart cities. Ciò comprenderà il design e l’implementazione delle architetture di centrale oppure cloud based, operando su tutto lo stack tecnologico coinvolto, dal dispositivo remoto all’utente finale.

 

Competenze tecniche:

– Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica o equivalente;
– Pregressa esperienza nello sviluppo di applicativi enterprise e IoT;
– Esperienza nella configurazione e l’utilizzo dei sistemi operativi Linux e Windows
– Conoscenza delle seguenti tecnologie:
            – DotNet framework:
                    – C#
                    – ASP.NET Core
                    – MVC, Razor Pages
                    – Tecnologie HTML5 + Javascript
            – Scripting Bash
            – Architetture a microservizi.
– Utilizzo delle metodologie di sviluppo TDD (Test Driven Development) anche tramite strumenti di CI/CD (Continuous integration and delivery);
– Conoscenza delle principali tematiche correlate alla sicurezza informatica;
– Conoscenza dei sistemi di versionamento del codice (GIT,SVN);
– Costituirà un plus la conoscenza dello sviluppo di applicazioni WEB SPA con framework moderni come Angular o React;
– Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
– La conoscenza del francese o del tedesco costituisce un plus.

 

Completano il profilo:

– Buone capacità di comunicazione e relazione interpersonale, di lavoro in team di medie dimensioni in un ambiente altamente dinamico.
– Capacità di analizzare e interpretare i requisiti tecnici di progetto, trasformandoli in documentazione tecnica.
– Proattività nella ricerca delle soluzioni a problemi di tipo software, anche fornendo supporto diretto agli interlocutori.

 

Java Software Engineer

La figura verrà inserita all’interno dell’ufficio sviluppo software dell’azienda e risponderà direttamente al responsabile Sviluppo Software.


Il/la candidato/a si occuperà delle seguenti mansioni:

– analisi e sviluppo degli applicativi core e assistenza e sviluppi su progetti specifici.

– progettazione e sviluppo applicativi attraverso l’utilizzo di tecnologie legate al linguaggio Java, in tutte le fasi del ciclo di vita dell’applicazione.


Requisiti richiesti:

-Titolo di studi: Laurea triennale/o specialistica in Informatica o in un campo correlato

-Pluriennale esperienza nello sviluppo di software e web

– Esperienza maturata su Java 1.8 o successive

– Comprensione approfondita di OOPS e schemi di progettazione di base.

– Nozioni su Spring Framework (JPA, Messaging, Restful, ecc.)

– Conoscenza operativa su RabbitMq e concetti di messaggistica, HTML5, CSS3 e Javascript

– Conoscenza del sistema operativo Linux (RedHat, CentOS)

– Conoscenza operativa del database SQL (Oracle, MSSQL Server, PostgreSQL), C e C++


Completano il profilo:

Capacità di lavorare in modo indipendente e multi-task in modo efficace. Comprensione comprovata dei progetti dal punto di vista del cliente e del business, comprensione dell’architettura dei Micro Services, implementazione e best practice, flessibilità e forte attenzione ai dettagli.


Costituiscono titolo preferenziale:

–  Conoscenza operativa su Angular5 o versioni successive

–  Conoscenza operativa del database NOSQL (Mongo, InfluxDB)

–  Buona conoscenza di Maven

Candidati ora!

    L'interessato conferma di aver preso visione delle informazioni sul trattamento dei suoi dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e presta il proprio consenso al trattamento per le finalità indicate.