Display on board Solari
L’innovazione Solari nel campo dei display accompagna il passeggero anche a bordo, con soluzioni integrate per ogni tipo di mezzo.
Solari progetta e produce una gamma completa di display informativi di bordo destinati al settore del trasporto pubblico: treni, metropolitane, tram e autobus. Le nostre soluzioni sono pensate per garantire visibilità ottimale, resistenza, flessibilità progettuale e integrazione funzionale, sia all’esterno che all’interno dei veicoli.
Grazie all’esperienza maturata nel campo della segnaletica digitale e della tecnologia a LED, offriamo sistemi affidabili, personalizzabili e conformi agli standard internazionali.

Tipologie di display di bordo
- Display frontali a LED o numerici
Montati sul frontale del veicolo, questi display mostrano il numero della linea e la destinazione del mezzo. Devono garantire elevata leggibilità anche da oltre 30 metri, quindi vengono progettati con dimensioni e luminosità maggiorate, ideali per le stazioni ferroviarie e le banchine. - Display laterali esterni (LED o TFT)
Installati lateralmente sulle carrozze, indicano linea e destinazione per i passeggeri in attesa sulla banchina. La leggibilità è ottimizzata per distanze di circa 15 metri, anche in condizioni di luce ambientale variabile. - Display interni (TFT o LED)
Integrati all’interno del veicolo, visualizzano informazioni utili al passeggero: prossima fermata, lato di apertura delle porte, nome della linea, capolinea, messaggi di servizio. Sono disponibili in vari formati, luminosità e configurazioni grafiche.
Display interni con monitor e computer separati


Display stretched (LCD/TFT allungati)
I display stretched sono progettati per installazioni con vincoli di spazio verticale (es. banchine coperte, sottopassaggi, ambienti onboard). Offrono:
- Involucri compatti e robusti
- Protezione frontale in policarbonato antiurto
- Luminosità regolabile automaticamente
- Consumi energetici ottimizzati grazie alla retroilluminazione a LED
Disponibili anche in versioni open frame, sono perfetti per contenuti multimediali, messaggi dinamici e grafica.
Display 2xTFT per tram
Soluzione composta da due pannelli TFT da 15 pollici, alloggiati in un contenitore metallico resistente, progettato secondo le specifiche del cliente.
Il sistema viene fornito con elettronica personalizzata (Master/Slave) e software integrato.
È ideale anche per interventi di Soluzione composta da due pannelli TFT da 15 pollici, alloggiati in un contenitore metallico resistente, progettato secondo le specifiche del cliente.
Il sistema viene fornito con elettronica personalizzata (Master/Slave) e software integrato.
È ideale anche per interventi di revamping, come nel caso di tram con display obsoleti: Solari è in grado di integrare nuova elettronica senza modificare la struttura esistente., come nel caso di tram con display obsoleti: Solari è in grado di integrare nuova elettronica senza modificare la struttura esistente.