Solari Udine
Qualità, risparmio energetico ed ambiente come filosofia
La sensibilità sempre dimostrata negli anni da Solari, verso il risparmio energetico, ha fatto sì che nella progettazione e realizzazione
di tutti i prodotti si sia sempre cercato di ridurre al minimo i consumi energetici spingendosi - ove possibile - nell’applicazione di fonti energetiche alternative (come nel caso del Parcometro Spazio, dotato di pannello fotovoltaico). Dalla cultura per l’energia al rispetto dell’ambiente il passo è stato breve: ogni soluzione tecnica proposta è vincolata, per disposizione interna, alla scelta di materiali ecocompatibili e facilmente riciclabili. Tutte le schede elettroniche sono prodotte con componenti ROHS Compliance. Solari ha avviato un nuovo progetto, volto al rispetto e alla attenzione per l’ambiente.
Una nuova filosofia, un organizzazione attenta, il cui ultimo step, dopo è attivazione di nuove procedure interne ed esterne, sarà la certificazione ambientale UNI EN ISO14.001. Un giusto riconoscimento e non un obiettivo, di una politica aziendale voluta dalla proprietà e dal management. Ogni prodotto Solari è sottoposto ad un ciclo di test funzionali per almeno 24 ore, durante i quali vengono verificate le prestazioni e viene effettuato il collaudo delle parti meccaniche al fine di garantire le funzionalità al 100% del prodotto. La componentistica è controllata da sofisticate apparecchiature che scartano gli eventuali pezzi difettosi così che ogni prodotto - quando esce dall’azienda - non presenti malfunzionamenti. Per questo motivo, la Solari spa di Udine è certificata dall’ottobre ’98 e dal 2003 consegue la certificazione UNI EN ISO 9001: 2000. Inoltre detiene la qualificazione delle ferrovie francesi SNCF per i display a LED e le obliteratrici; le omologazioni del RFI per i display ferroviari e i registratori cronologici di eventi; l’omologazione per il Parcometro e per il sistema di pagamento con carte di credito; l’omologazione accessi; l’omologazione per forniture automotive; l’omologazione SOA.     Download Politica Qualità e Ambiente (Pdf 936 KB)
foto qualità